4

Illuminazione led e impianti elettrici

Facciamo luce sul risparmio

Continua a leggere

Progetto ed esecuzione impianti elettrici

L’utilizzo della corrente elettrica è una costante per il funzionamento degli edifici; oggi, infatti, quasi tutto in un edificio è azionato da dispositivi elettrici.
L’impianto elettrico è il cuore dell’edificio, per poter essere utilizzato al meglio, senza rischi per la sicurezza, è necessario assicurarsi che sia sicuro, affidabile e in linea con il fabbisogno elettrico dell’edificio e dell’attività.

Per questo è necessario avere un controllo puntuale sui carichi e sulle apparecchiature attive, per eliminare sprechi di energia e per ottenere maggiore efficienza.

Cantiere del Sole elabora un progetto mirato che rivela i centri di costo totali per poter valutare attentamente dove intervenire al meglio.

Progettiamo e realizziamo impianti elettrici industriali e civili, impianti TVCC ed antintrusione, cablaggio strutturato e sistemi domotici.

Il nostro team ti accompagna dalla progettazione alla realizzazione fino al collaudo dei tuoi impianti.

Realizzazione di impianti led per aziende, negozi e strutture commerciali

L’illuminazione è una parte fondamentale per la nostra vita, buona parte della giornata viene garantita vitale dall’illuminazione artificiale. Oggi possiamo avere la luce dove serve, sia in esterno sia in interno.

Cantiere del Sole, oltre a progettare e predisporre impianti elettrici tradizionali, è in grado di ideare soluzioni volte ad un reale risparmio energetico attraverso la realizzazione di impianti led, assicurando al tempo stesso il massimo confort visivo per le persone.

La tecnologia Led oggi è pronta e matura per coprire la maggior parte delle necessità illuminotecniche della nostra vita. L’utilizzo dei Led porta un beneficio sia economico sia ambientale con una decisa diminuzione del costo e un aumento di efficienza e durata.

Le luci a LED possono sostituire le lampade a incandescenza, fluorescenti e alogene, garantendo consumi bassissimi. Una lampada a LED, a parità di luminosità, consuma 7 volte meno di una lampada tradizionale a incandescenza e 4 volte meno di una lampada a risparmio energetico a fluorescenza. L’illuminazione a LED è disponibile in varie tonalità e colori, questo la rende adatta a diversi usi, tra cui anche l’illuminazione esterna. Inoltre hanno una maggior durata (oltre le 50.000 ore, venti volte in più rispetto a una lampada tradizionale), non hanno bisogno di un tempo di riscaldamento e sono in grado di sopportare frequenti accensioni/spegnimenti. Non emettendo calore sono integrabili a qualsiasi tipo di supporto senza creare nessuna alterazione ai materiali con cui potrebbero entrare in contatto. Alcune lampade a LED possono essere anche regolabili consentendo di scegliere l’intensità luminosa da utilizzare, come per le vecchie a incandescenza o alogenene.

Le fonti d’illuminazione a LED godono quindi di innumerevoli vantaggi; durata, efficienza, risparmio; sono ad oggi la fonte luminosa più intelligente, funzionale e sostenibile.

?

Vuoi conoscere la situazione delle tua casa a livello di efficientamento energetico? Bastano poche e semplici informazioni per definire la struttura dei tuoi consumi e scoprire le priorità d'intervento.

Scrivici

Notizie correlate